
RICETTA A KM 0: ADDIO AL PROMEMORIA CARTACEO!
- Notizie
- 14 Apr, 2023
In Farmacia Orientale la sanità semplice, immediata e rapida! KM0!
In Farmacia Orientale puoi rilasciare il consenso al riconoscimento e prelievo dei dati contenuti nel tuo Fascicolo Sanitario Elettronico Regionale. In ogni momento lo puoi revocare.
Ricette:
- Dal giorno stesso del rilascio del consenso i pazienti maggiorenni potranno chiedere le prescrizioni di tutti i farmaci al proprio medico e loro stessi o un loro incaricato potranno ritirali esibendo la tessera sanitaria. Non serve più il promemoria cartaceo, risparmiamo la carta, non inquiniamo con le polveri del Toner! Facciamo questo piccolo gesto per lasciare un pianeta più pulito!
- Scarica da questo articolo oppure ritira presso la Farmacia Orientale il consenso al trattamento dei dati personali. Consegnalo con la tua tessera sanitaria per la registrazione. Ricordati di fare un copia davanti e dietro della tessera sanitaria.
- Richiedi come d'abitudine al tuo medico le ricette.
- Scegli o incarica per il ritiro la Farmacia Orientale presentando la tessera sanitaria. Visualizzeremo automaticamente le ricette richieste sul terminale senza necessità dei promemoria cartacei o SMS sul cellulare o Mail che creavano rallentamenti e disagi. Puoi anche utilizzare la richiesta tramite il sito. In tal caso solo per i farmaci sarai comunque richiamato da un farmacista per confermare le tue scelte di acquisto.
- Il servizio di ricezione e consegna è attivo nei giorni Feriali e la Domenica mattina.
Vantaggi: la Farmacia Orientale è ben rifornita e offre una gamma di sconti che puoi prenotare con acquisti dal sito, quella dove fai meno coda, quella che è più congeniale a te o ai tuoi incaricati come familiari, badanti, altri di tua fiducia.
Solo per te: Abbiamo un parcheggio dedicato alle vetture dei nostri clienti con un accesso prioritario al negozio, eseguiamo il servizio a domicilio gratuito in zona,nel caso di necessità di prodotti distribuiti dalla ASL facendo la richiesta tramite sito troverai i prodotti pronti senza doverli ordinare.
FAQ:
- Continuerò a ricevere i codici via SMS sul telefono? No, questo servizio è molto oneroso per le casse regionali ed entro pochi mesi verrà sospeso e sostituito dal nuovo sistema Ricetta a KM 0.
- Continuerò a ricevere le email con la password di criptazione?: sì, certo. Questo è l'unico metodo legale e rispettoso delle regole di privacy e sicurezza che rimarra attivo.
- Come può riconoscerti il Farmacista? Prelevando i dati dalla tuia tessera sanitaria (TS) o leggendo il codice fiscale dalla tua carta di identità elettronica (CIE).
- Devo andare nella Farmacia vicino allo studio del medico? No puoi scegliere la farmacia che preferisci; noi siamo il fondo del palazzo Via Giovanni Torti 32 e abbiamo parcheggio riservato.
- Posso ritirare ansiloitici o sedativi? No. Al momento pur essendo la vendita tracciata non è possibile.
- Posso ritirare altri farmaci non del S.S.N?: si tutte le prescrizioni.
- Aiuto ho perso la Tessera Sanitaria: Personalmente con la CIE, lo Spid o tramite chi ha la delega per il 730 o il modello Unico posso accedere al cassetto fiscale e limitatamente a una volta ogni 2 anni richiedere un duplicato che mi verrà consegnato in breve tempo. Se ho conservato una copia davanti e retro posso avere una ristampa cartacea in attesa della nuova.
- Il servizio è attivo anche per minori: no, al momento no.
- Posso chiedere alla Farmacia Orientale di prepararmi tutto?:
- Sarà oppotuno in questo caso per ragioni di Privacy e sicurezza inviare comunque oltre al codice fiscale i 5 numeri finali della Tessera Sanitaria.
Salva e stampa il consenso informato:
Vedi la presentazione della Regione Liguria